Aula Studio

 

Studiare all’università richiede una notevole dose di concentrazione e costanza. Molto importante è poterlo fare in un ambiente che è, simultaneamente, silenzioso e stimolante.

Il progetto di Aula Studio, ideato e implementato dai volontari in Servizio Civile dell’Informagiovani di Trofarello, è nato con l’intento di fornire uno spazio dedicato agli studenti universitari accessibile nel fine settimana (sabato e domenica), giorni in cui gli atenei, le aule studio e le biblioteche accademiche sono chiusi.

In questo modo gli studenti possono disporre di una struttura idonea allo studio anche nel week-end, e senza necessariamente spostarsi verso la città. Il servizio, tuttavia, è aperto anche a studenti delle scuole superiori che semplicemente necessitano di uno spazio per studiare.

Gli studenti potranno scegliere tra l’aula studio silenziosa, in cui vige il silenzio e la totale tranquillità, e l’aula studio rumorosa, pensata come ambiente più informale in cui è possibile anche parlare mentre si studia.

“Inclusi nell’offerta”, a disposizione degli utenti, c’è la possibilità di usufruire del del Wi-Fi dell’Informagiovani per connettere il proprio pc, tablet o smartphone, oppure utlizzare le postazioni computer del centro.

Il servizio di Aula Studio riaprirà all’utenza dal 7 Ottobre ogni Sabato dalle 9:30 alle 18:00 presso i locali della Bliblioteca Lelio Basso in Via Cesare Battisti 25.

 

INFORMAGIOVANI TROFARELLO

 

Ci troviamo al primo piano del centro policulturale Marzanati

Via Cesare Battisti 25

Trofarello 10028 (TO)

Tel: 011-6491391

SEGUITECI SU

© Copyright 2017. All Rights Reserved.