"Servizio civile, una scelta che ti cambia la vita"

Il servizio civile presso il Comune di Trofarello è un progetto che sul territorio è attivo da svariati anni.

Il Servizio Civile Universale Volontario (SCU) è un'esperienza di volontariato che opera nel rispetto della solidarietà, della partecipazione e dell'inclusione, dell'utilità sociale nei servizi resi, anche in un'ottica di favorire l'occupazione giovanile.

Le aree di intervento riguardano l'ambiente e la protezione civile, la salvaguardia del patrimonio artistico e culturale, l'educazione e la promozione culturale.

Il Servizio Civile Universale, istituito con la legge 6 marzo 2001 n° 64, - che dal 1° gennaio 2005 si svolge su base esclusivamente volontaria - è un modo di difendere la patria, il cui dovere è sancito dall'articolo 52 della Costituzione.

La difesa non è riferita solo al territorio dello Stato e alla tutela dei suoi confini esterni, ma anche alla condivisione di valori comuni e fondanti l'ordinamento democratico.

Il servizio civile a trofarello opera nell'ambito della promozione socio-culturale riguardante le fascia giovanile presso l'Informagiovani, in stretta collaborazione con la biblioteca.

È pubblicato il bando per il 2020, sarà possibile presentare la domanda, solo online, sino al 10 Ottobre

Alcuni link utili:

INFORMAGIOVANI TROFARELLO


Ci troviamo al primo piano del centro policulturale Marzanati

SEGUITECI SU

Via Cesare Battisti 25

Trofarello 10028 (TO)


ORARI DI APERTURA AL PUBBLICO


-Martedì e Giovedì dalle ore 15:00   

                                 alle ore 17:30


-Mercoledì dalle ore 9:00 alle ore 12:30

© Copyright 2018. All Rights Reserved.

Tel: 011-6491391