Il servizio civile presso il Comune di Trofarello è un progetto che sul territorio è attivo da svariati anni.

Il Servizio Civile Universale Volontario (SCU) è un'esperienza di volontariato che opera nel rispetto della solidarietà, della partecipazione e dell'inclusione, dell'utilità sociale nei servizi resi, anche in un'ottica di favorire l'occupazione giovanile.

Le aree di intervento riguardano l'ambiente e la protezione civile, la salvaguardia del patrimonio artistico e culturale, l'educazione e la promozione culturale.

Il Servizio Civile Universale, istituito con la legge 6 marzo 2001 n° 64, - che dal 1° gennaio 2005 si svolge su base esclusivamente volontaria - è un modo di difendere la patria, il cui dovere è sancito dall'articolo 52 della Costituzione.

La difesa non è riferita solo al territorio dello Stato e alla tutela dei suoi confini esterni, ma anche alla condivisione di valori comuni e fondanti l'ordinamento democratico.

Il servizio civile a trofarello opera nell'ambito della promozione socio-culturale riguardante le fascia giovanile presso l'Informagiovani, in stretta collaborazione con la biblioteca.

INFORMAGIOVANI TROFARELLO


Ci troviamo al primo piano del centro policulturale Marzanati

SEGUITECI SU

Via Cesare Battisti 25

Trofarello 10028 (TO)


ORARI DI APERTURA AL PUBBLICO


-Martedì e Giovedì dalle ore 15:00   

                                 alle ore 17:30


-Mercoledì dalle ore 9:00 alle ore 12:30

© Copyright 2018. All Rights Reserved.

Tel: 011-6491391