Centro per l Impiego

CENTRI PER L'IMPIEGO

 

 

I Centri per l’impiego (CPI) sono un ufficio pubblico avente il compito di facilitare l’incontro tra la domanda e l’offerta di lavoroe di attuare le inziaitive e gli interventi delle politiche attive del lavoro (Servizi al Lavoro).

 

I CPI svolgono anche funzioni amministrative, come il rilascio della certificazione di disoccupazione, l’iscrizione alle liste di mobilità ed alle graduatorie per le categorie protette (collocamento obbligatorio), registrazione delle assunzioni (comunicazioni obbligatorie) e dei licenziamenti.

 

Ancora, effettuano attività di orientamento su corsi di formazione professionale, studio/lavoro all’estero, apprendistato e tirocini, e, infine, attività di supporto alla preparazione di concorsi pubblici.

 

I CPI sono aperti a cittadini disoccupati, a lavoratori beneficiari di strumenti di sostegno al reddito in costanza di rapporto di lavoro e a rischio disoccupazione, nonché a lavoratori occupati in cerca di nuova occupazione.

 

Data la loro funzione principale, i CPI diffondono annunci per opportunità di lavoro provenienti direttamente dalle Aziende presenti nei loro territori di competenza, oltre ad informare sui concorsi pubblici attivi.

 

Al link sottostante è possibile consultare l’elenco di tutti i CPI del Piemonte con l’illustrazione delle loro aree terriotoriali di competenza.

 

CLICCA SULL' IMMAGINE QUI SOTTO PER OTTENERE INFORMAZIONI

 

INFORMAGIOVANI TROFARELLO

 

Ci troviamo al primo piano del centro policulturale Marzanati

Via Cesare Battisti 25

Trofarello 10028 (TO)

Tel: 011-6491391

SEGUITECI SU

© Copyright 2017. All Rights Reserved.