Oggigiorno la ricerca di impiego si serve di svariati canali: ci sono gli strumenti online, presenti sulla rete (siti di annunci, motori di ricerca lavoro, ecc.) ed i servizi (sia pubblici che privati) offline, ossia presenti sul territorio e a cui il cittadino/lavoratore può accedere personalmente.

 

Nell’ambito dei servizi territoriali pubblici, un ruolo importante è rivestito dal quindicinale di informazione sul lavoro, denominato Informalavoro, promosso dall’Agenzia Piemonte Lavoro e dalla Città Metropolitana di Torino. Questo servizio consiste in un giornale, pubblicato ogni due settimane di mercoledì, e reperibile principalmente presso i Centri per L’impiego (CPI) e gli uffici Informagiovani (IG).

I contenuti principali consistono in: offerte di lavoro provenienti dai Centri per l’Impiego della Provincia e dalle Agenzie di Somministrazione presenti sul terriotorio; opportunità di lavoro in Italia e all’estero (offerte Eures); concorsi pubblici attivi, borse di studio, opportunità di stage e corsi di formazione professionale; rubriche con approfondimenti su professioni, novità del mercato del lavoro con specifici focus sulla normativa e nuova imprenditoria. Il servizio è disponibile anche in formato web all’indirizzo http://www.comune.torino.it/lavoro/.

 

Presso il nostro ufficio Informagiovani è possbile reperire e consultare la copia cartacea del quindicianle Informalavoro.

 

INFORMAGIOVANI TROFARELLO

 

Ci troviamo al primo piano del centro policulturale Marzanati

Via Cesare Battisti 25

Trofarello 10028 (TO)

Tel: 011-6491391

SEGUITECI SU

© Copyright 2017. All Rights Reserved.