Corsi online

I corsi di cui non viene specificata la data di inizio partiranno nella settimana del 22 novembre.

Mercoledì: 20.30-22.30


Numero lezioni: 20


Costo: 20 euro

Sabato: 11.30-13.00


Numero lezioni: 20


ATTENZIONE!

Le persone che si iscrivono a questo corso devono avere già delle conoscenze di base dei principali programmi informatici.

Costo: 20 euro

Lunedì: 14.00-15.30


Numero lezioni: 20


Costo: 20 euro

Giovedì: 19.00-20.00


Numero lezioni: 20


Costo: 20 euro

Mercoledì: 18.00-19.30


Numero lezioni: 20


Costo: 20 euro

Mercoledì: 19.00-20.00


Numero lezioni: 20


Costo: 20 euro

Sabato: 10.30-11.30


Numero lezioni: 6


Costo: gratuito


CINESE 


Il programma prevede lo studio della grammatica, dei toni e della scrittura dei caratteri cinesi; ma anche argomenti relativi

all' attualità, storico-culturali e filosofici.

A fine corso gli studenti saranno in grado di effettuare una descrizione personale e parlare dei propri hobby, utilizzando un vocabolario pari al livello HSK2.


COMPUTER GRAFICA


ARGOMENTI DEL CORSO (MODIFICABILI IN CORSO D'OPERA)

 

-Presentazione Grafica  ( e i suoi utilizzi)

-Presentazione programma  Gimp 2.10.12, surrogato di photoshop

-Studio sulla struttura del programma ( menu etc)

-Strumenti utili

-Fotoritocco (fasi della ricostruzione di un'immagine rovinata)

-Creazione Grafica , del proprio biglietto da visita

-Creazione di un Flyer

-Creazione di una campagna pubblicitaria (aziendale)

-Esame finale

LETTURA E CONVERSAZIONE SPAGNOLA

PILATES


Il Pilates è una filosofia del movimento che potenzia le capacità motorie, migliora la circolazione e riequilibra la muscolatura.

A cosa serve il Pilates? Il Pilates ha lo scopo di rafforzare il corpo senza aumentare eccessivamente la massa muscolare, sviluppare fluidità e precisione dei movimenti, migliorare o correggere la postura con un lavoro basato sul addominale e dorsale. 

Il Pilates ci aiuta a ottenere questi obiettivi eseguendo movimenti lenti, mantenendo una grande concentrazione e attenzione dei movimenti lenti, mantenendo una grande concentrazione e attenzione alla respirazione, in modo che l'attività fisica risulti in una maggiore consapevolezza del proprio corpo e dei movimenti che si compiono.

RUSSO


Il corso è rivolto ai principianti e vuole avvicinare gli studenti all'apprendimento della lingua russa di base. Dopo aver imparato l'alfabeto, la lettura e la scrittura del cirillico, si apprenderanno i rudimenti per affrontare situazioni comunicative di base che possano essere utili nel caso di un viaggio o per stabilire un primo contatto con un parlante russo: salutare, presentare se stessi e altre persone, dare e ricevere indicazione di base. 

SHIATSU


Il corso propedeutico allo Shiatsu permette di acquisire conoscenze di base, che possono venire approfondite dai più interessati. In questo coro si privilegia l'aspetto pratico e manuale; si verrà quindi in contatto con i primi elementi fondamentali di questa disciplina: corretta respirazione, recupero dell'impostazione posturale, corretta portata senza sforzo, addestramento a una giusta concentrazione. Si comincerà a comprendere che ''toccare'' con mano significa entrare in ''contatto'' prima di tutto con se stessi e poi con un'altra persona.

SCACCHI 


Il corso base di scacchi è suddiviso tra insegnamento e gioco e inizialmente si propone di trasmettere i principali rudimenti ai principianti, sino ad arrivare gradualmente ad una maggiore comprensione di tutte le fasi della partita e approfondire la conoscenza del gioco, in ciascuna delle fasi che lo compongono: apertura, medio gioco e finale. Previsti anche cenni storici e curiosità sul mondo degli scacchi.


Per iscriverti ad un corso collegati al sito del Comune di Trofarello: http://www.comune.trofarello.to.it/

Se hai difficoltà consulta il nostro video tutorial sulla nostra pagina Facebook dove è presente anche quello di come scaricare e creare un account Skype.